Terapia
Inversione

Metodo Maniero

Il mio metodo sfrutta semplicemente la forza di gravità e agisce sul corpo umano per riportare il perfetto equilibrio.
Si basa sull’utilizzo della panca antigravitazionale attraverso la quale la persona viene portata a testa in giù per porre la colonna vertebrale in completa decompressione.

Mal di schiena

Cura i tuoi problemi alla schiena con un metodo semplice ed efficace

Scelto dai Pro

Il mio metodo è già utilizzato da moltissimi atleti professionisti

Risultati in tempi brevi

Risolvi definitivamente tutti i tuoi problemi in pochissimo tempo

Il mal di schiena e la compressione gravitazionale

Oggi il mal di schiena è il primo problema patologico per quanto riguarda il mondo del lavoro. Non è da meno lo sport, dove abbiamo casi di mal di schiena sia tra i professionisti che tra i dilettanti.

Generalmente, escludendo i traumi, il mal di schiena più diffuso è causato dallo stress e dalla compressione gravitazionale, che crea patologie e disfunzioni dell’equilibrio.

Compressione vertebrale

Il mal di schiena che ci dà più fastidio è quello da compressione vertebrale. E qui entra in gioco la gravità terrestre, che ci permette di rimanere con i piedi a terra ma nello stesso tempo ci schiaccia su di essa, giocando a nostro sfavore. Ricordiamoci che subiamo giornalmente 24 su 24 una spinta gravitazionale diretta, che ci schiaccia verso il basso, ma anche di torsione, cioè che segue la rotazione terrestre.

Portare la gravità a nostro favore

Per aiutarci a combattere il mal di schiena da compressione vertebrale, a logica, dovremmo portare la gravità a nostro favore.

L’utilizzo di questa terapia risale al 400ac, quando Ippocrate, padre della medicina, fu il primo a trovarsi davanti un paziente legato ad una scala, a testa in giù, durante una seduta di ciò che allora era definita trazione spinale.

L’inversione gravitazionale

Grazie alla Terapia Inversione, portiamo semplicemente la gravità a giocare a nostro favore. L’inversione gravitazionale decomprime la colonna vertebrale, incrementando lo spazio tra le vertebre e contribuendo ad allentare la pressione esercitata sui dischi, i legamenti ed i centri nervosi. Una riduzione della pressione comporta così una riduzione del mal di schiena.


Il nostro corpo, con l’aiuto dell’inversione gravitazionale, può finalmente combattere contro la forza di gravità.

La Panca
Anti-Gravitazionale

L’attrezzo che ci permette di portare la gravità a nostro favore è la panca antigravitazionale, la quale sfrutta la gravità permettendo al nostro organismo di decomprimersi e di riequilibrarsi a livello muscolo-scheletrico.